Chi siamo
M
Mi chiamo M e sono una barmaid. La passione per questo lavoro mi accompagna sin da bambina tant'è che appena terminati gli studi in lingue ho frequentato il mio primo corso di american bartending. Sono riuscita quasi subito ad inserirmi nel mondo del lavoro riuscendo ad entrare a far parte dello staff dei locali e discoteche più in voga della mia città e in provincia. Nel corso degli anni la mia sete di conoscenza e la voglia di crescere mi porta a frequentare numerosi altri corsi di formazione professionale quali caffetteria, latte art, intaglio frutta e verdura e flair. La mia tenacia mi accompagna dagli esordi e mi accompagnerà per tutto il resto del mio percorso che, come il mondo del bar, è sempre da perfezionare e in continuo sviluppo.
G
Mi chiamo G e lavoro in questo settore dall'età di 13 anni. Iniziai per gioco ma da subito si accese in me una grande passione. Al fianco di grandi professionisti del settore iniziò la mia formazione ed esordii in sala ristorante di sera e champanery di notte. Il mondo della notte ha da sempre destato in me un enorme fascino, il contatto con la gente di tutte le età e targhet diversi suscitò in me la voglia di intraprendere degli studi più specifici, così terminati gli studi in ragioneria mi iscrissi alla scuola alberghiera. Continua nel frattempo il mio lavoro presso il locale di sempre, la discoteca dalla quale era partito tutto il mio percorso. In sala il lavoro inizia a starmi stretto, sento il bisogno di poter esprimere la mia personalità più a fondo, più liberamente; inizia così il mio cammino dietro il banco bar. Il bar, la mia fonte di ispirazione e d'arte. Arte nel vero senso della parola perchè per completare i miei drink non può mancare una fine decorazione in frutta (tecnica che ho appreso al fianco di grandi barman AIBES). Oggi dopo 16 anni di duro lavoro, notti insonni e studi voglio affrontare questa nuova missione, mettermi alla prova con questo blog cercando di far crescere sempre di più la cultura del bere di qualità ai miei clienti affinchè pretendano sempre il meglio.
Storia del progetto
Il progetto nasce da un'idea avuta una sera in cui M e G assaggiano un delizioso dessert presso un ristorante stellato michelin, notando che anche i bar hanno bisogno di essere classificati per far alzare il livello dei più meritevoli.